Ultimi messaggi nel Forum
Diploma ISS PRIMO STADIO - News inserita venerdì 18 novembre 2016 - 14:40:23


Abbiamo il piacere di comunicare che l'A.I.R.S. - Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori - co-partecipa al Diploma ISS PRIMO STADIO, organizzato dal CONERO RADIO TEAM, con la stazione IQ3YQ Sezione A.I.R.S. di Preganziol (TV).
La prossima tappa si svolgerà il 19 e 20 novembre prossimi!
Invitiamo tutti i soci e simpatizzanti a partecipare!

E non dimenticate il prossimo appuntamento del Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA che sarà il 28 e 29 gennaio 2017, il titolo: Astronauti Perduti (Lost Astronauts) in omaggio ai 21 astronauti e cosmonauti che hanno perso la vita per l'esplorazione spaziale


REGOLAMENTO:

Il 20 novembre del 1998 avvenne il primo lancio per la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale. Sono passati 18 anni e per l'occasione il Conero Radio Team e l'A.I.R.S. Sezione Valli di Lanzo in collaborazione con stazioni accreditate vi invitano a partecipare al "Diploma ISS PRIMO STADIO" che si svolgerà dalle 00:00 UTC del 19 novembre e terminerà alle 23:59 UTC del 20 novembre 2016.

Possono partecipare tutti: OM, YL e SWL. Le stazioni accreditate chiameranno: "CQ primo stadio ISS" e passeranno solo l'RST.

Tutte le stazioni valgono un punto e sono collegabili una volta per ogni singola banda ogni giorno. Le bande usate sono: 80,40,20,15,10 metri escluse le WARC, il modo è SSB.

Per ottenere il diploma in JPG sarà necessario totalizzare almeno 6 punti, fuori Italia: Europa 4 punti, fuori Europa 3 punti.
Le stazioni accreditate sono: IQ2XZ, IQ3YQ, IQ6KX, HB9EFJ, I6ONE, IU8GVZ, IU8HOZ, IW2ETR, IW6ATQ, IZ1HVD, IZ2ELV, IZ6PPU, IZ8JDG. (Award Manager IW6ATQ, Technical Manager IZ1HVD)

I punti totalizzati andranno a concorrere con i prossimi diplomi "SPAZIO ULTIMA FRONTIERA" che si concluderà con i 20 anni dal lancio del primo stadio della ISS il 20 novembre 2018, pertanto è consigliabile totalizzare più punti possibili, a lungo termine potranno servirvi.

Agli attivatori verrà rilasciato un riconoscimento in formato digitale oltre al diploma.

Il diploma va richiesto a: spazio@crt.red entro il 10 dicembre 2016. Non è necessario inviare il Log se non in caso di contestazione. La classifica con i punteggi verrà pubblicata sul sito del Conero Radio Team all'indirizzo: www.dsuf.tk Il Log generale sarà inserito su ClubLog così ognuno verificherà il proprio punteggio.
E' già attivo un canale su Zello "Diploma SPAZIO ULTIMA FRONTIERA":
https://zello.com/channels/k/e8QfX


Postato da Staff
CALL IQ per la Sezione di Preganziol (TV) - News inserita giovedì 10 novembre 2016 - 17:55:56

Carissimi Soci, sostenitori ed estimatori,
abbiamo il piacere di comunicare l'assegnazione del call speciale alla Sezione di Preganziol IQ3YQ.
Congratulazioni a tutti i soci della Sezione e a presto sentirvi in Radio con il call di Sezione!
Lo Staff


Postato da Staff
STAMPATI UTILI - News inserita mercoledì 19 ottobre 2016 - 21:16:18
STAMPATI UTILI

RICORDIAMO AI SOCI CHE NEL MENU' DOWNLOAD TROVATE UN VASTA RACCOLTA DI DOCUMENTI FRA CUI:
- DOMANDA PER SWL
- DOMANDA PER NOMINATIVO IQ DI SEZIONE
- MANUALI VARI (SOLO UTENTI REGISTRATI)

Lo Staff A.I.R.S.



Postato da Staff
RADIO BASE 101 - News inserita domenica 16 ottobre 2016 - 16:32:51
Abbiamo sempre pensato che l'informazione per i nostri soci era un obiettivo irrinunciabile per questo la prima iniziativa dopo la fondazione dell'associazione è stata quella di creare un notiziario. Ma il notiziario, anche telematico, NON è un sistema rapido e richiede non poche risorse e impegno per raccogliere gli articoli e comporre le pagine. Per questo abbiamo cercato di orientarci per un sistema di comunicazione più rapido.
Nella nostre precedente esperienza associativa avevamo tentato con un canale via internet ma purtroppo senza successo.
Adesso una nuova idea si è presentata nella mente vulcanica di IK3WUZ Diego, Presidente della Sezione di Bassano (VI) e del suo braccio destro IK3HHP Francesco: perchè non provare a collaborare con una radio con emissione in AM?
Grazie alle personali amicizie dei nostri soci stiamo definendo una collaborazione con Radio Base 101 che trasmette sui 1017 KHz in AM.
Ma prima di iniziare chiediamo la collaborazione dei soci!
Fateci sapere se riuscite ad ascoltare Radio Base 101, in che orari e con quale rapporto e inviate le vostre segnalazioni attraverso la pagina facebook oppure direttamente sul sito.
Il feedback permetterà ai gestori della radio di migliorare l'organizzazione tecnica e a noi di avere un quadro più completo di quanti soci riusciamo a raggiungere.
http://www.radiobase101.it/
https://it-it.facebook.com/base101padova/





Postato da Staff
AMARCORD - News inserita sabato 15 ottobre 2016 - 16:51:53
Correva l'anno 2012 quando alcuni radioamatori cominciarono a parlare di creare una nuova associazione per raggruppare, rappresentare e tutelare tutti i radioamatori italiani.
Un'associazione dove ognuno poteva seguire le proprie aspirazioni e i propri interessi, senza limiti e senza preclusioni.
Un'associazione dove non c'erano quote di iscrizione ma dove ognuno poteva liberamente scegliere quali servizi richiedere e pagare.
E dove i servizi offerti avessero un prezzo equo.
Purtroppo quel sogno si è perduto nel tempo e i radioamatori che l'avevano fatto hanno preso strade diverse.
Ma l'idea, quella non muore mai!
Per questo motivo, grazie ad un nostro socio che faceva parte di quello storico gruppo, lo staff è riuscita a recuperare i documenti originali della prima idea di associazione a cui l'A.I.R.S., noi tutti, ci siamo ispirati. Tutto questo per tenere memoria delle idee.
Lo Staff A.I.R.S.








Postato da Staff
Vai a pagina  1 2 3 4 5 6 7 [8] 9
Categorie News
Render time:0.0383sec0.0043di queries.queries DB40.