Ultimi messaggi nel Forum A.I.R.S.
martedì 21 febbraio 2023
II1ALPI AWARD 2023 - News inserita martedì 21 febbraio 2023 - 09:51:07
II1ALPI
DIPLOMA AlpiRadio 2023
Rispetto degli Ambienti Naturali

Dopo l’edizione sperimentale 2022 in collaborazione con A.R.I. – A.I.R.S. – FM Montano e gli ottimi risultati ottenuti, su forte richiesta espressa dalle migliaia di “Hunters” che per nove mesi ci hanno seguiti e supportati, nel 2023 riaprono le “danze”!!!
Dalle 00:00 (UTC) del 1 marzo e fino alle 23:59 (UTC) del 30 novembre saremo nuovamente “On Air” in fonia CW, FT8 e FT4!!!
L’oggetto del Diploma è di sottolineare quanto sia fondamentale il “Rispetto degli Ambienti Naturali” in un periodo storico in cui le risorse ambientali sono fortemente a rischio. Nelle nostre uscite, siano esse a piedi o a cavallo nei parchi e sulle montagne ci troviamo a diretto contatto con la natura godendo di paesaggi mozzafiato e proprio per mantenere viva l'attenzione verso queste meraviglie, con il vostro contributo, sensibilizzare ad una maggiore responsabilizzazione.
Grazie a tutti coloro vorranno sostenere, divulgare, partecipare attivamente a questa iniziativa e come cacciatore e come attivatore.
Ci sentiamo in aria, ci vediamo in giro…
73’s
Award Manager
Fabrizio Meynardi – IU1GFO
AlpiRadio Team
Alpiradio.it Founder & CEO
www.alpiradio.it

iu1gfo©alpiradio.it


Per regolamento e informazioni:
www.alpiradio.it
QRZ.com

info©alpiradio.it






Postato da Staff
lunedì 06 febbraio 2023
NUOVA SEZIONE A.I.R.S. - News inserita lunedì 06 febbraio 2023 - 09:35:30

Abbiamo il piacere di annunciare la nascita della 32^ Sezione A.I.R.S.:
La Sezione A.I.R.S. di TORINO!
Grazie alla lungimiranza di Giuseppe IU1CZH e alla disponibilità di Marco IW1FLA, la famiglia A.I.R.S. di impreziosisce di una nuova gemma del patrimonio associativo.
Alla neo Sezione e al suo referente i migliori auguri di proficua attività di sperimentazione radio da parte del Presidente Sergio IZ3CNM e di tutto il Consiglio Esecutivo Nazionale.
73 de Staff A.I.R.S.


Postato da Staff
sabato 04 febbraio 2023
COMUNICATO - News inserita sabato 04 febbraio 2023 - 09:04:24
Un buongiorno a Soci, simpatizzanti e tutti gli appassionati di sperimentazione Radio che seguono la nostra associazione. In questi ultimi mesi si sono rincorse notizie, a volte inesatte ma il più delle volte totalmente inventate, sulle dimissioni e successivo recesso di un nostro dirigente e referente di Sezione. Per sgombrare il campo da ulteriori speculazioni e fake crediamo sia giunto il momento di documentare i fatti e spazzare via le chiacchere.
1. In data 2 dicembre il dirigente in questione ha presentato le proprie dimissioni dal Consiglio Esecutivo Nazionale e il contestuale recesso dall'associazione come previsto all'art. 5.1 dello Statuto.
2. Le dimissioni ed il recesso NON sono state motivate.
3. Erano mesi che il dirigente, responsabile di segreteria, non svolgeva più alcun attività relativa ai suoi incarichi e non rispondeva alle sollecitazioni e alle richieste di chiarimenti.
4. Nella lettera di dimissioni il dirigente specificava che nessun socio della sezione aveva intenzione di proseguire l'attività e di ritenere necessario chiudere la sezione.
Questi i fatti.
Sorvoliamo sul fatto che i nuovi addetti alla segreteria hanno dovuto sudare le proverbiali "7 camicie" per recuperare l'arretrato e i documenti che, inopinatamente, erano stati cancellati.
Il proseguo è molto semplice e lo sintetizziamo per non annoiare i lettori.
La "consistente emorragia" profetizzata dal dirigente dimissionario si è risolta in UNA singola richiesta di recesso che, come nella filosofia della nostra associazione, è stata prontamente accolta.
I rimanenti soci hanno preferito confluire nella vicina Sezione di Santena (TO) e altri hanno chiesto di formare una nuova Sezione a Torino cosa che il Consiglio Esecutivo Nazionale ha ratificato di buon grado.
La segreteria A.I.R.S. è pronta a fornire risposta a qualsiasi quesito sull'argomento nel più ampio spirito radioamatoriale di trasparenza.
Desideriamo ringraziare il referente della Sezione A.I.R.S. di Santena (TO) IU1CZH Giuseppe per la sua disponibilità e dedizione nei confronti dell'associazione.
Lo Staff A.I.R.S.



Postato da Staff
giovedì 05 gennaio 2023
TASSA GOVERNATIVA - News inserita giovedì 05 gennaio 2023 - 18:53:17


Ricordiamo ai nostri soci, simpatizzanti e a tutti i Radioamatori che anche per l'anno 2023 è necessario pagare la tassa governativa annua entro il 31 gennaio. L'importo è invariato rispetto allo scorso anno ed è pari a € 5,00.

E' possibile pagare:
- Tramite bollettino postale intestato a: "Tesoreria Provinciale Stato di (provincia)" e come causale scrivere : " (NOMINATIVO) , Anno 2023 , contributo radioamatori, Capo XVIII Cap. 2569 Art 6";
- Tramite bonifico con la stessa causale del bollettino postale.
Di seguito segnaliamo i numeri di conto corrente postale e rispettivi IBAN dei vari ispettorati rilevati dal sito internet ufficiale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy quindi invitiamo i lettori a controllare prima di procedere. Alleghiamo anche il Fac-simile del bollettino postale riferito al VENETO. Basta cambiare numero e tesoreria.

Ricordiamo, infine, che la tassa è dovuta anche per i nominativi speciali IQ assegnati alle sezioni delle associazioni radioamatoriali mentre NON è dovuta per le autorizzazioni dei ponti ripetitori.
Staff A.I.R.S.








Postato da Staff
sabato 03 dicembre 2022
NUOVO ORGANIGRAMMA - News inserita sabato 03 dicembre 2022 - 14:56:33
A seguito delle dimissioni di due consiglieri si è reso necessario procedere alla cooptazione dei primi non eletti ai sensi dell'art. 11.4 dello Statuto.
Alla data odierna il Consiglio Esecutivo risulta così ricostituito come da organigramma.
Staff A.I.R.S.


Postato da Staff
Vai a pagina  1 2 [3] 4 ... 23 24 25
Categorie News
Render time:0.0896sec0.0438di queries.queries DB60.