Sito ottimizzato per Mozilla Firefox,Google Chrome e Opera



Ultimi messaggi nel Forum
CALL IQ - News inserita sabato 19 maggio 2018 - 19:17:08
Abbiamo il piacere di comunicare l'assegnazione dei nominativi IQ alle sezioni di Anzio e Siracusa.
Da parte dello Staff i complimenti per i due presidenti e un augurio a tutti i soci delle due sezioni e a presto ON-AIR con i nuovi call!






Postato da Staff
CONSIGLIO ESECUTIVO NAZIONALE QUADRIENNIO 2018-2022 - News inserita giovedì 17 maggio 2018 - 19:26:07
Si è svolta ieri sera la prima riunione del nuovo Consiglio Esecutivo dell'A.I.R.S.
La riunione, convocata dal consigliere più anziano eletto, IZ3CNM Sergio, ha registrato subito l'assegnazione dell'incarico della Presidenza a IU8GVZ Francesco.
Confermata la Vicepresidenza al consigliere IK3WUZ Diego e la Segreteria al consigliere IZ2GAO Mario.
Confermato anche l'incarico di Coordinatore Nazionale Sezioni al consigliere IZ1HVD Danilo.
Fra le altre decisioni del consiglio di cui si ha notizia c'è la variazione delle denominazioni degli incarichi locali da "coordinatore" a "provider". Sembra evidente l'obiettivo di favorire l'adesione di nuovi soci e la formazione di nuove sezioni. Infine il Consiglio, nel solco della filosofia che ha sempre contraddistinto l'Associazione, ha deciso di fornire gratuitamente anche il tesserino, con le stesse modalità del diploma, da stampare e conservare. In aggiunta a tutto ciò è stato comunque deciso di dare la possibilità ai soci di poter richiedere una serie di gadget, professionali e a costi estremamente contenuti.
Queste ed altre novità saranno presto note ai soci nei prossimi giorni con l'inoltro del verbale della prima riunione del nuovo Consiglio esecutivo 2018-2022.
A tutti i dirigenti uscenti un ringraziamento da parte dello staff e ai nuovi dirigenti un caloroso augurio di buon lavoro.
Lo Staff A.I.R.S.




Postato da Staff
NUOVE SEZIONI A.I.R.S. di UDINE-PORDENONE e VENEZIA - News inserita lunedì 07 maggio 2018 - 15:49:25
6 Maggio 2018 Meeting 2018 A.I.R.S.
Giornata praticamente estiva in un locale impossibile da dimenticare La Baita di Mogliano Veneto, sopratutto per l'abbondanza dei piatti. Un piacevolissimo incontro con i Soci e familiari presenti, un evento ricco di dati, analisi, informazioni e progetti reali per l'immediato futuro.




Il Presidente uscente Emilio Zora IZ3XGV dichiara l'apertura del meeting raccontando non senza una velata emozione nel lasciare che la sua bimba continui il percorso di vita, pregi e difetti di questo primo quadriennio di vita dell'Associazione Italiana Radioamatori Sperimentatori. Intervento sintetico, diretto, letteralmente "una pellicola stampata" affinchè rimanesse la dovuta traccia storica nel tempo.




Il microfono passa così a Sergio IZ3CNM il quale con una serie di Slides Powerpoint ha relazionato sullo sviluppo associativo di questi primi 4 anni di vita il che, considerando l'ideologia A.I.R.S. assolutamente opposta a tutte le altre nazionali ovvero l'essere nati contro ogni concezione economica, facendo chiaramente emergere quanto le varie sezioni storiche e non meno quelle recenti, avessero davvero portato contributi eccellenti in termini di iscrizioni. Una piacevole, fluida fase espositiva ha portato in rilievo la storia dell'A.I.R.S. le radici da cui nasce, insomma abbiamo certamente potuto confermare che il fulcro di questa crescita a 3 cifre è senza alcun dubbio frutto del tanto conosciuto passaparola che tuttavia va senza alcun dubbio ammesso, è opera dei vari elementi di ogni singola Sezione in altre parole, lasciatemelo dire, un lavoro di molteplici singole squadre ma che messe poi tutte insieme, come sempre rispecchiano pienamente il concetto filosofico "l'unione fa la forza".
Ebbene, c'è un dato che ha particolarmente attirato l'attenzione dei presenti; dal Gennaio di quest'anno 2018 ad oggi il numero dei Soci è aumentato di un numero superiore a tutti i nuovi iscritti dell'intero 2014 parallelamente per le sezioni. Dati alla mano quindi, quale migliore occasione per ufficializzare le ultime due sezioni A.I.R.S. ovvero UDINE-PORDENONE il cui fondatore e Presidente è Ezio IV3HHM oltretutto membro dalle recenti elezioni nel Consiglio Probiviri dell'A.I.R.S. e quella di VENEZIA il cui fondatore e Presidente è Sergio IZ3CNM la cui storia, carriera radioamatoriale richiederebbe praticamente un libro, nonchè appena eletto nel Consiglio Nazionale A.I.R.S.




Ezio IV3HHM ha successivamente presentato in PowerPoint il programma del 1° AWARD NAZIONALE A.I.R.S. "DIGA del VAJONT" con il Patrocinio siglato dai Comuni di Longarone ed Erto/Casso con una chiara indicazione degli obiettivi che intende raggiungere ai fini associativi con questo evento e con quelli successivi, sottolineando alcuni aspetti del Regolamento dello stesso che è possibilie scaricare da questo link.
Arriva così l'ora del pranzo, elegantemente servito nella stessa aula concessaci per il Meeting ma non prima di averci fatto accomodare in giardino per poterla riordinare con tanto di aperitivo. Portate abbondanti e gustose, personalmente specie i primi piatti, peccato agli inizi dei secondi la maggioranza dei presenti fosse già abbondantemente sazio. Alle 17:30 il tutto si conclude sotto gli oltre 25° di temperatura ma con tanta positività, uno spirito di gruppo e coesione ritrovato. Lode quindi all'organizzazione dell'evento, arrivederci al Meeting 2019 e sopratutto in bocca al lupo alle nuove sezioni di UDINE-PORDENONE e VENEZIA.

73' Ezio Caissutti IV3HHM


Postato da IV3HHM
ELETTI! - News inserita domenica 06 maggio 2018 - 09:33:08
CON UNA PERCENTUALE FINALE DI 43,33% SI SONO CONCLUSE LE ELEZIONI A.I.R.S. 2018!

ECCO GLI ELETTI (in ordine di preferenza)

CONSIGLIO ESECUTIVO NAZIONALE



IU8GVZ Francesco

Provider SUD-Italia. Coordinatore Regionale Calabria e Presidente della Sezione di Cosenza






IZ3CNM Sergio

Vicesegretario Generale uscente. Presidente Sezione di Venezia








IK3WUZ Diego

Vicepresidente Nazionale uscente e Presidente della Sezione di Bassano (VI).






IZ2GAO Mario

Socio Fondatore e Segretario Generale uscente. Presidente della Sezione di Cittiglio (Varese) sede sociale dell'Associazione.








IZ1HVD Danilo

Coordinatore Nazionale Sezioni. Presidente Sezione Valli di Lanzo (TO).







COLLEGIO DEI PROBIVIRI





IK3HHP Francesco

Vicepresidente Sezione di Bassano.








IV3HHM Ezio

Presidente e Fondatore della Sezione di Udine/Pordenone.










IU3KPF Alessandro

Giovanissimo componente della Sezione di Bassano (VI).



Postato da Staff
NUOVA SEZIONE A.I.R.S. - News inserita lunedì 19 marzo 2018 - 14:54:04
NUOVA SEZIONE A.I.R.S.

Abbiamo il piacere di comunicare la nascita della 16^ Sezione A.I.R.S. la 3^ sezione in Puglia, la 1^ in provincia di Barletta: la Sezione di ANDRIA.
Un grande ringraziamento al socio IU7HAL Vincenzo che ha voluto fortemente la nascita della Sezione.
A lui e a tutti i soci di ANDRIA i migliori auguri di Buona Radio da parte del Presidente Nazionale IZ3XGV Emilio.




Postato da Staff
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 11 12 13
Categorie News
Render time:0.0476sec0.0078di queries.queries DB45.