Sito ottimizzato per Mozilla Firefox,Google Chrome e Opera



LA FILOSOFIA A.I.R.S.
La definizione del servizio di Radioamatore è contenuta nell’art. 134, comma 1, del D.LGS. n 259/2003 ed è la seguente:
“l’attività di radioamatore consiste nell’espletamento di un servizio, svolto in linguaggio chiaro, o con l’uso di codici internazionalmente ammessi, esclusivamente su mezzo radioelettrico nelle bande riservate ai radioamatori anche via satellite, di istruzione individuale, di intercomunicazione e di studio tecnico, effettuato da persone che abbiano conseguito la relativa autorizzazione generale e che si interessano della tecnica della radioelettricità a titolo esclusivamente personale senza alcun interesse di natura economica”.



Lo staff A.I.R.S. augura a tutti un Buon Natale e Felice 2020!

Ultimi messaggi nel Forum
Giochi di Guerra? - News inserita lunedì 09 dicembre 2019 - 10:25:44
In un suggestivo ed holliwoodiano scenario esercitativo i Radioamatori AIRS-ERA sono stati impegnati nella gestione H-24 dei centri di telecomunicazione presso i comandi forze Coalizione ed Insurgents in una esercitazione di SOFTAIR svoltasi a Piacenza.
Grazie a tutto il team per la professionalità e la dedizione. Great job! #hindukush #milsim #wargames #softair #airs #radioamatori.
Un ringraziamento particolare agli amici della sezione AIRS di Brescia Mirko IU2GGS e Andrea IU2LUG per la professionalità e lo spirito di adattamento che davvero ci voleva ! Complimenti ancora alla collaudata Squadra Specialisti TLC della sezione AIRS Bassano del Grappa Francesco IK3HHP, Andrea IZ3KLZ, Lorenzo IU3INB, Davide IU3KJL ed il grande Ronzy che presto avrà il suo call SWL. 73 de Staff!



Postato da Staff
AIRS Mercatino Radio - News inserita lunedì 09 dicembre 2019 - 10:02:44


Ricordiamo ai nostri soci, simpatizzanti e sostenitori che è attivo su Facebook il mercatino dell'usato AIRS.
Per pubblicare gli annunci è necessario registrarsi, rispondendo alle domande di presentazione, altrimenti si potrà solo leggere.
Ricordiamo infine che parte del ricavato di mercatini, sia on-line che non, viene devoluto all'associazione.
Di seguito il link per raggiungere il mercatino Facebook:
MERCATINO FACEBOOK AIRS


Postato da Staff
24a Sezione: TARANTO - News inserita lunedì 15 luglio 2019 - 23:40:00
“Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno, forse lo faranno tutti.” Albert Einstein

Giovanni IZ7XMX li ha piantati i semi, con esperienza, passione ed entusiasmo...e stanno crescendo tutti, nella città dei delfini e dei due mari.

Diamo il benvenuto alla neonata Sezione di TARANTO!
Al Referente Giovanni IZ7XMX e a tutti i Soci i migliori auguri per una serena e proficua attività!

Staff A.I.R.S.




Postato da Staff
Meeting 2019 - News inserita martedì 04 giugno 2019 - 15:55:54
Ebbene si! Ci siamo divertiti!
Nella splendida cornice di una villa veneta del Comune di Campagna Lupia (VE) immerso nel verde della riviera del brenta, che speriamo prestissimo diventerà la sede ufficiale della Sezione di Venezia, si è concluso il 2° Meeting Nazionale A.I.R.S.
La formula del Live TV attraverso la pagina facebook associativa è risultata vincente ed ha permesso a tanti soci, simpatizzanti e appasionati di poter seguire i lavori. Gradita la visita del Coordinatore del locale gruppo di Protezione Civile Paolo Bianco.
Padrone di Casa IZ3CNM Sergio Presidente della Sezione A.I.R.S. di Venezia che ha ospitato il Meeting. Folta rappresentanza della Sezione di Bassano guidati dal Presidente Nazionale IK3WUZ Diego insieme alla sua signora. All'ultimo minuto il Presidente della Sezione di Preganziol (TV) IZ3XGV Emilio ha dovuto dare forfait per un guasto all'auto ma, tuttavia, la Sezione è stata rappresentata dai soci IK3IOU Bruno e dall'SWL Bruno e consorte, sig.ra Angela, che hanno festeggiato il loro anniversario di Matrimonio!
Guest Star il Presidente della Sezione di Valli di Lanzo (TO) IZ1HVD Danilo. Per lo Sked AIRS segnaliamo il collegamento con IZ8JCX Stan Presidente Sezione AIRS di Rose (CS).
Appuntamento al prossimo anno!
Staff A.I.R.S.




Postato da Staff
COORDINAMENTO NAZIONALE SEZIONI: email di servizio - News inserita mercoledì 21 novembre 2018 - 11:57:40
Si informano i Referenti/Presidenti di Sezione e i Soci A.I.R.S. che per le comunicazioni/informazioni in entrata e in uscita inerenti il Coordinamento Nazionale Sezioni è attiva la casella email:

sezioni@myairs.it

Grazie, buona attività radio.



Postato da Staff
Stampa veloce crea pdf di questa newsCommenti disabilitati
Vai a pagina  [1] 2 3 ... 15 16 17
Categorie News
Render time:0.0690sec0.0259di queries.queries DB49.